Le nostre Cene con Delitto

Ricordatevi: LE CENE CON DELITTO NON SONO TUTTE UGUALI!

I “Murder parties” sono nati decenni fa in Inghilterra, per poi trasferirsi con successo in Italia con il nome di “Cene con delitto”, che alcune compagnie mettono in scena da anni rinnovandosi in esperienza e professionalità, mentre altri si improvvisano giallisti e attori coinvolgendo il pubblico in serate a dir poco imbarazzanti. Col risultato che molti restano delusi dall’esperienza e decidono di non ripeterla. Per questo, prima di prenotare, vi consigliamo di prendere informazioni sulla Compagnia che metterà in scena la serata, a partire dalla loro pagina web e facebook e relativi curricula e apprezzamenti!

Nel nostro caso, la  Compagnia del Delitto è composta da attori non professionisti che hanno però un’esperienza di anni in spettacoli di vario tipo, con copioni sempre originali e protetti dal copyright. Altro elemento che ci distingue, i nostri copioni originali scritti da giallisti ed esperti del settore che creano dettagli e indizi curati minuziosamente, con documenti ricostruiti fedelmente e forniti al pubblico nelle cartelle di studio dalla grafica originale e griffata.

10cartellinaepenna

Una compagnia di 12 attori –
Copioni originali, 50 cene con delitto con più di 3000 partecipanti
nei locali di
Marche e Romagna:

Villa Verdefiore di Appignano (MC), La Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro, il Cortile d’Onore del Palazzo Ducale di Urbino, La Rocca di San Leo (Alchimia & Alchimie 2014), Agriturismo dei Duchi  (9), La Corte della Miniera, La Gatta di Lunano, Relais Villa Giulia di Fano (2), il Vecchio Ranch di Senigallia, Agriturismo Ca’ Mignone (3) Palazzo Cerella a San Leo, Hostaria del Castello di Gradara (4), Golf Resort di S.Giovanni in Marignano (3), Touring Hotel di Rimini, Casa Zanni di Villa Verucchio (Volvo), La Frescina di Cagli (2),  Il Cavaliere di San Giorgio di Pesaro (3), La Data di Urbino,  Lo Shine di Acqualagna, il Casale di Senigallia. 

COS’E’ UNA CENA CON DELITTO

  • Una cena con delitto coinvolge i partecipanti a un evento criminale che si svolge tra una portata e l’altra.
  • Ogni tavolo è una squadra (con un nome ad hoc) e riceve una cartella con gli indizi: documenti che verranno esibiti, biglietti aerei, intercettazioni, lettere anonime, documenti, titoli di studio e altro ancora

PERCHE’ SI VA A UNA CENA CON DELITTO?

  • Per vivere un’esperienza diversa dal solito
  • Per mettere alla prova le proprie capacità logico-deduttive
  • Per vincere una competizione
  • Per provare emozioni assieme agli amici ma anche per trovarne di nuovi e… per mangiare bene in un bel locale

 QUI IL VIDEO DELLE NOSTRE CENE CON DELITTO

Qui il servizio dedicatoci dai Giornalisti USA